Azienda

La società

Siaf SpA è una società di ristorazione collettiva mista pubblico-privata, nata nel 2002 per volontà del Comune di Bagno a Ripoli, dell’Azienda Sanitaria Locale 10 di Firenze e di Gemeaz Cusin Spa, adesso Gemeaz Elior SpA, la più importante azienda italiana nel settore della ristorazione collettiva.
Più esattamente:
– il 52% è pubblico (ASL 10 di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli)
– il 48% è privato (Gemeaz Elior SpA)

Siaf è un’impresa dagli obiettivi sociali, dove l’interesse della collettività è sempre al primo posto!

Lo “spirito aziendale”

Siaf nasce a Bagno a Ripoli, nella cintura fiorentina. Lo “spirito aziendale” è fortemente influenzato dalla tradizione di solidarietà sociale che ha da sempre caratterizzato la Toscana. L’azienda è intenzionata a difendere questa tradizione, al pari di quella gastronomica.
Questa nuova visione pone l’accento sulla cura artigianale, sulla ricerca appassionata di gusti e ricette della grande tradizione gastronomica toscana, sulla capacità di collegare ai pasti un valore aggiunto di educazione e rispetto per il cibo e la vita.

Siaf si propone di offrire pasti “buoni” in tutti i sensi e per tutti i sensi!

Politica della qualità, della sicurezza e attenzione all’ambiente

La qualità dei processi e dei servizi, il rispetto dell’ambiente e la garanzia della sicurezza all’interno dell’azienda sono pietre miliari nella visione aziendale di Siaf, sempre orientata alle esigenze dei clienti ed al miglioramento continuo.

I successi conseguiti in questi anni attraverso il miglioramento costante della qualità, il consolidamento della fidelizzazione dei clienti pubblici e privati, l’acquisizione di importanti e complesse gestioni di servizi ristorativi, nonché la realizzazione e affermazione a livello nazionale dell’innovativo sistema di produzione refrigerato in atmosfera protettiva e la realizzazione del nuovo sistema di ristorazione scolastica, hanno consentito di maturare la consapevolezza che la qualità è un motore e volano nel processo globale delle attività aziendale.
La Direzione è coinvolta in prima persona, insieme ad ognuno degli operatori, nel rispetto e nell’attuazione di questi principi, assicurando e verificando periodicamente obiettivi e traguardi e facendo in modo che la politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sia documentata, resa operativa, mantenuta attiva, diffusa a tutto il personale interno, ai propri fornitori e al pubblico.