Ce n’è per tutti i gusti

Nella ristorazione di qualità non esiste il “metodo perfetto”, buono per ogni occasione.
La scelta del sistema di produzione e della tecnologia connessa deve derivare da un’analisi attenta delle necessità del cliente, di quelle logistiche e igienico sanitarie.
Il trucco di Siaf è: saper sfruttare al meglio tutte le tecnologie, di cui dispone e che rinnova costantemente, adattando il metodo alle necessità del cliente.

La domanda fondamentale che Siaf si pone è: quanto tempo intercorre tra quando il piatto è pronto e il momento in cui viene consumato? Per rispondere alle esigenze del cliente e a quelle logistiche, Siaf può contare sull’utilizzo di tutti i sistemi di produzione:

Espresso, dove la cucina è interna alla struttura.
Fresco caldo, dove le cucine sono vicine alle strutture servite e non intercorre troppo tempo tra produzione e consumo.
Refrigerato in atmosfera protettiva, nel quale alla cottura segue un rapido abbattimento di temperatura dei piatti, fino a portarli ad una temperatura tra 0 e +4°C e un confezionamento in vaschette con immissione di atmosfera protettiva. Questo sistema permette di poter conservare i prodotti a temperatura refrigerata fino a 10 giorni e di poterli riportare in temperatura mediante forni a convezione o a microonde. Questo sistema viene utilizzato soprattutto nelle strutture dove la cucina è più distante dal luogo di consumo.
Congelato, in cui il piatto viene portato a -18°C. Questo sistema viene ad esempio utilizzato per i pasti senza glutine.

Siaf è in grado di soddisfare le richieste più variegate, anche di cucina internazionale, andando incontro a bisogni specifici legati ad usi e costumi, o attitudini alimentari, anche lontani da quelli più tradizionali del territorio, ad esempio pasti per clienti musulmani. Allo stesso tempo, Siaf è in grado di preprare pasti per diete speciali, come quelle per vegetariani e vegani, o ancora per clienti con esigenze particolari legate alla salute, come soggetti disfagici o celiaci.

Sia nelle mense scolastiche che aziendali o socio-sanitarie, Siaf offre sempre una varietà di menù, con un’ampia possibilità di scelta ad ogni singolo pasto, e diete dedicate ad esigenze particolari.

Siaf è in grado di preparare il pasto ideale, “confezionato a misura di gusto” per ciascun singolo cliente!