Certificazioni

Certificazioni, qualità e miglioramento continuo

L’azienda ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001 e 14001 e registrazione EMAS. Dal 2014 ha ottenuto la certificazione HACCP UNI10854 e dal 2017 la certificazione per il Sistema di Gestione per la Sicurezza secondo lo standard BS OHSAS 18001, che permetterà monitorare costantemente il processo di miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei propri lavoratori, con il fine ultimo di prevenire e ridurre i rischi correlati alle loro mansioni e di conseguenza gli infortuni e gli incidenti.

Massima attenzione all’ambiente: certificazione EMAS

Oggi per un’azienda è vitale assicurare la massima attenzione all’ambiente, nella consapevolezza che ogni azione ha conseguenze sull’ecosistema. Per questo è importante una continua ricerca di soluzioni per diminuire l’impatto ambientale, come ad esempio sostituire l’uso di acqua in bottiglia con distributori di acqua microfiltrata, oppure  le vaschette di plastica a perdere con vaschette in acciaio lavabili e riutilizzabili.

Nel 2013 Siaf  ha certificato, secondo il Regolamento EMAS, l’adozione di un sistema di gestione che migliora continuamente le proprie prestazioni ambientali. La registrazione EMAS comporta la redazione di una aggiornata Dichiarazione Ambientale.