Innovazione

La tecnologia al servizio della salute, della tradizione e della buona cucina: questo l’assunto che muove Siaf. L’azienda si è sempre distinta per l’utilizzo di metodologie e strumenti all’avanguardia, investendo in attrezzature, risorse umane e formazione, tanto da diventare un modello a livello nazionale. Siaf promuove costantemente l’innovazione della tecnologia alimentare in tutte le fasi del ciclo produttivo, con l’obiettivo di esaltare le qualità organolettiche e nutrizionali delle materie prime, mettendo sempre al centro il benessere della persona e la piacevolezza dei piatti prodotti.

Siaf è stata una delle prime aziende in Italia ad utilizzare il sistema refrigerato in atmosfera protettiva nella ristorazione ospedaliera e aziendale. Portare avanti questa particolare metodologia di preparazione non è facile, perché ci sono dei presupposti dai quali non si può prescindere: ad esempio, la qualità delle materie prime e il rispetto rigoroso di precisi tempi di cottura, che devono tener conto del processo di rigenerazione successiva. Questo comporta un continuo lavoro sulle procedure e sulla messa a punto di ognuno dei passaggi della filiera produttiva. Questo enorme e costante impegno, fa di Siaf un’azienda sempre all’avanguardia, permettendole nel tempo di conquistare un’importante posizione di leadership.

In 10 anni, Siaf ha somministrato negli ospedali più di 10 milioni di pasti, erogati con il sistema del vassoio personalizzato, dando la possibilità di scegliere tra 21 tipologie di diete tramite i tablet collegati con il sistema informatico.