I MENU’ DELLE MENSE SCOLASTICHE

Nidi d'infanzia

Menù Novembre 2018

Scuole dell'infanzia e primaria

Menù Novembre 2018

Scuole secondarie

Menù Novembre 2018

L’educazione alimentare è una delle dimensioni della formazione della persona. Una corretta alimentazione è essenziale per indurre buone abitudini sin dall’età scolare e gioca un ruolo fondamentale nel periodo evolutivo sullo stato di salute e sullo sviluppo dei bambini.

Per questo il pranzo è importantissimo e rappresenta un’occasione di relazione privilegiata, di curiosità e di scoperta, di conquista dell’autonomia, di conoscenza di sé, dei propri bisogni e del proprio corpo.
Il pranzo in classe è un prezioso momento educativo, un’attività intenzionale, contraddistinta dalla gioia di stare in compagnia, dal piacere di sentire buoni odori e sapori, da una bella presentazione dei piatti.

In questo contesto, il livello di qualità e di cura del servizio refezione, condiviso tra Comune di Bagno a Ripoli e SIAF, si colloca in linea di continuità con il progetto educativo della Scuola.

Siaf prepara piatti gustosi che nascono dalla tradizione culinaria e da una ricerca gastronomica continua, utilizzando solo ingredienti sani, mai prelavorati e tassativamente senza conservanti.
Propone un menù variato, che ruota su periodi di 4 settimane. Per rispettare la stagionalità dei prodotti e le esigenze dei ragazzi, elabora quattro diversi menù nell’arco dell’anno scolastico.