I MENU’ DEI RISTORANTI AZIENDALI

Siaf è pronta a soddisfare richieste di ristorazione molteplici e variegate. Offre un servizio di ristorazione aziendale, calibrato sul cliente, sulle sue esigenze alimentari e gusti specifici.

Può  proporre piatti della tradizione culinaria internazionale, per clienti di tutte le nazionalità. Può confezionare un pasto che sia culturalmente aperto alle nuove tendenze e scelte nutrizionali (quali vegetariano o vegano). E ancora, un pasto rispettoso delle esigenze di salute dovute alle intolleranze e alle allergie, con menù personalizzati.

Ispirandosi ai principi di Slow Food “buono, pulito, giusto”, l’azienda è impegnata affinchè, qualsiasi sia la richiesta del cliente, vengano sempre assicurati tre aspetti imprescindibili:

• che il pasto sia buono, nel senso di essere percepito come piacevole ed associato ad un buon ricordo, per il gusto e le qualità organolettiche, ma anche per la freschezza e stagionalità degli ingredienti;
• che sia salutare non solo nel senso della implicita sicurezza igienico-sanitaria, ma che “faccia bene”, per la genuinità dei suoi ingredienti e la riduzione dei conservanti;
• che sia gastronomicamente “moderno”, prodotto associando alla grande tradizione culinaria italiana, quella regionale ed anche internazionale, con tecniche di cottura innovative, quali la cucina sottovuoto o quella mista vapore-convezione.

Ogni 2 settimane nei ristoranti aziendali viene proposto un “menù a tema”, sempre diverso, con piatti della tradizione culinaria internazionale, regionale italiana o tradizionale locale, con materie prime stagionali di filiera corta. Di questi menù, uno al mese è esclusivamente vegetariano.